L’ACQUA OSMOTIZZATA
L’acqua osmotizzata rappresenta la soluzione ottimale al benessere naturale del nostro corpo, in quanto è in grado di ottenere un effetto battericida efficiente ed ecologico. L’acqua osmotizzata riesce ad adsorbire inquinanti organici, pesticidi, insetticidi, cloro, sostanze tossiche, residui di farmaci, sostanze coloranti. Bere acqua a basso contenuto di residuo fisso, come quella osmotizzata agisce:
- Diluendo i sali minerali presenti nelle urine, prevenendo così il rischio di costipazione granulare all’origine dei calcoli
- Rendendo alcaline le urine ed alleviando eventuali coliche associate alle patologie renali
- Riducendo il rischio di calcoli di struvite e calcoli di cistina nelle vie urinarie
L’acqua osmotizzata previene naturalmente la calcolosi, infatti i parametri dell’acqua in uscita sono assimilabili ad acqua di sorgente di alta montagna esente da inquinanti chimici e batteriologici. L’acqua osmotizzata favorisce la funzione principale dei reni che è l’eliminazione delle scorie metaboliche.
Inoltre l’acqua osmotizzata è pura e priva di elementi pericolosi come arsenico, metalli pesanti (piombo e cadmio), nitrati e di sostanze chimiche inquinanti come il cloro. L’acqua in uscita dell’impianto è a basso contenuto di sali minerali disciolti (residuo fisso) ed è perciò particolarmente indicata per l’alimentazione dei bambini, oltre ad essere consigliata per gli anziani, in quanto previene disturbi quali:
- Ipertensione
- Disturbi della circolazione
- Calcoli renali
- Artriti
- Cattiva digestione
- Stipsi