Acqua alcalina

I BENEFICI DELL’ACQUA ALCALINA

 

 

Le cose che si dicono sull’acqua alcalina e i benefici che comporta l’utilizzo di questa sono molteplici, seppur, spesso la gente ne parli senza esserne veramente informata.
Intanto va specificato che si tratta di acqua alcalina quando ha un Ph superiore a 7; l’acqua pura ha il Ph intorno a 7, ma i processi che deve subire per arrivare in commercio fa sì che si abbassi ulteriormente, fino ad arrivare ad un Ph inferiore a 6.
La fama dell’acqua alcalina è che questa porti ad una maggiore disintossicazione del nostro corpo (VERO), in maniera pero’ limitata nel tempo (FALSO).
L’acqua alcalina in realtà ha un potere idratante 7 volte maggiore rispetto ad un’acqua in bottiglia o del rubinetto, motivo per cui aiuta e rende più semplice la disintossicazione del nostro corpo, e lo fa in modo costante e duraturo, fintanto che la beviamo.
È inoltre il più potente anti-ossidante naturale, ed essendo alcalina aiuta a ripristinare il corretto equilibrio acido-basico dell’organismo.
Inoltre, aiuta a mantere attivi organi e tessuti, mantenendo più a lungo un aspetto e un fisico attivo e giovane.
Cotrasta poi l’osteoporosi, bilanciando i processi di acidificazione, evitando quindi l’indebolimento osseo.
Combatte la diarrea e la stitichezza, bilanciando il Ph dell’organismo.
L’acqua alcalina constrasta l’acidità che attacca i tessuti gastrici (gastrite) e che porta al formarsi di ulcerazioni.

Inoltre è cosa molto importante specificare che l’acqua alcalina perde i suoi benefici a stare per lunghi periodi all’interno delle bottiglie, motivo per cui un’acqua che alla sorgente risulta alcalina, può avere i valori alterati quando giunge nelle casa delle famiglie.